mercoledì 7 febbraio 2018

A Dio Padre - San Macario il Grande

Dio Eterno e Re di ogni creatura, 
che ti sei degnato di condurmi fino a quest'ora, 
perdonami i peccati commessi in questo giorno, 
in azione, parola e pensiero; 
purifica, Signore, la mia umile anima 
da ogni macchia della carne e dello spirito.

Concedimi di trascorrere questa notte in un sonno pacifico, 
affinché, alzandomi dal mio umile giaciglio, 
possa essere gradito al tuo tutto santo Nome 
tutti i giorni della mia vita 
e calpestare i nemici che mi assalgono, carnali e spirituali.

Riscattami, Signore, 
dai vani pensieri che mi macchiano e dai desideri malvagi.

Perché tuo è il Regno e la potenza, e la gloria, 
Padre e Figlio e santo Spirito, 
ora e sempre, e nei secoli. Amen.

- San Macario il Grande - 


Buona giornata a tutti. :-)







Nessun commento:

Posta un commento