mercoledì 10 gennaio 2018

Padre mio, ora che le voci tacciono

Padre mio, ora che le voci tacciono e i clamori sono spenti,
qui, ai piedi del letto, la mia anima si eleva fino a Te per dirti:
credo in Te, spero in Te, Ti amo con tutte le mie forze.
Metto nelle Tue mani le fatiche di questo giorno
salvami, Signore,
come attraverso il fuoco del più esigente degli amori,
proteggimi da questo mondo presente,
affinché io sfugga alle fiamme eterne.
Non rinunciare a correggermi come un figlio prediletto;
fa' che impari a vivere secondo il tuo cuore a immagine di Davide,
al quale perdonasti tutti i suoi peccati.
Concedi che la porta della mia anima si apra alla chiamata
di coloro che hanno bisogno di tempo,
di attenzione o di aiuto materiale.
Signore affido a te la mia anima, il mio riposo, i miei cari.





Buona giornata a tutti. :-)



Nessun commento:

Posta un commento