venerdì 1 dicembre 2017

Preghiera per il nuovo anno

Un nuovo anno comincia e invano scruto l'orizzonte per scorgere in anticipo quello che accadrà. 
Davanti al tempo, Signore, lo devo ammettere, avverto tutta la mia fragilità e il mio smarrimento. 
Non posso sapere con certezza quello che accadrà di qui a poche ore e come posso prevedere ciò che mi riserverà questa nuova carovana di giorni? 
Non riesco neppure a intravedere le sorprese che mi attendono dietro l'angolo e come posso riconoscere ciò che sta nel cuore di questi mesi? 
E tuttavia, Signore, anche se televisioni e giornali continuano a rovesciare su di me la loro valanga di sciagure, di notizie sconfortanti, di previsioni nere, io non voglio lasciarmi vincere dall'ansia o dallo scoraggiamento dal pessimismo o dalla tensione. 
No, Signore, vado incontro a questo nuovo anno con fiducia e con speranza. 
E sai perché? 
Qualunque cosa accada, ne sono certo, tu sarai con me.


Buona giornata a tutti. :-)


Nessun commento:

Posta un commento