mercoledì 13 settembre 2017

Atto d'amore del Santo Curato d'Ars

Ti amo, o mio Dio,
temo l'inferno solo perché non ci sarà mai la dolce consolazione di amarti.
O Dio mio,
se la mia lingua non può dirti continuamente che ti amo,
almeno voglio che il mio cuore te lo ripeta ogni volta che respiro.
Fammi la grazia di soffrire amandoti,
di amarti soffrendo
e di spirare un giorno amandoti
e avendo coscienza di amarti.
E più si avvicina la mia fine,
più ti scongiuro di accrescere il mio amore e di perfezionarlo.
Così sia!

(S. Giovanni Maria Vianney, il Curato d'Ars)



                 Buona giornata a tutti. :-)

                     www.leggoerifletto.it

                                                                             www.leggoerifletto.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento